Cosa significa vivere una BIKE Experience al Giro d’Italia

Corri gli ultimi chilometri della tappa e passa sotto la linea del traguardo come un vero corridore, sali sul podio per vivere una giornata da protagonista al Giro D’Italia

Nei giorni precedenti la corsa, lo staff del Giro ti contatterà per informarti sui dettagli logistici del percorso nella sua ultima parte. In base al percorso che vuoi svolgere ti accorderai sul punto in cui ritirare i frontalini da applicare alla tua bicicletta e poter percorrere gli ultimi chilometri senza essere fermato dall’organizzazione.

Una volta recuperati i frontalini percorrerai in bicicletta l’ultima parte della tappa.

Con lo staff del Giro ti darai appuntamento per trovarti ai 300 metri dal traguardo a un orario prestabilito, solitamente un paio di ore prima dell’arrivo dei corridori.

Ricevuto il via per tagliare il traguardo i fotografi saranno in posizione per cogliere questo momento e lo speaker ti annuncerà come un vero corridore del Giro!

Superato il traguardo è il momento della premiazione.

Foto di rito sul podio: anche tu potrai dire di essere stato immortalato sul gradino più alto in una tappa del Giro D’Italia.
A questo punto puoi scegliere se seguire l’arrivo in una delle aree hospitality acquistando gli accrediti (ma attenzione: non sono ammessi all’interno persone con abbigliamento tecnico da corsa, occorre cambiare gli indumenti per poter entrare) oppure metterti a bordo strada per seguire l’avvicinamento della corsa.

 

I giorni prima…
Riceverai via mail tutte le informazioni necessarie per organizzare la tua BIKE Experience!

Se sei a piedi ti basterà l’indirizzo e il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco: sotto data saremo noi a inviarti queste informazioni.

Se sei in auto ti sveleremo il famoso “PPO” (Punto di Passaggio Obbligatorio) per arrivare al “Quartier tappa” senza incontrare problemi. Da quel momento seguirai le segnaletiche stradali provvisorie del Giro D’Italia per raggiungere l’area hospitality. ATTENZIONE: non è previsto un parcheggio riservato.
Anche in questo caso riceverai da noi il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco.

*Gli orari sono a titolo esemplificativo

NOTA BENE In alcune tappe gli orari di accesso sono limitati e le strade percorribili obbligate, tutti i dettagli verranno comunicati in tempo utile per potervi organizzare di conseguenza.