Cosa significa vivere una DRIVE Experience al Giro d’Italia

Segui i corridori come se fossi nel gruppo a bordo delle ammiraglie: nessun altra esperienza ti permetterà di seguire i campioni da così vicino durante la gara.

8 am

Registra bene la sveglia perchè la tua experience: non puoi arrivare in ritardo! E non abbuffarti a colazione: ora ti spieghiamo perchè 😉

9 am (circa 2 ore prima della partenza dei corridori)

Appuntamento al punto accredito: qui riceverai il tuo pass e tutte le informazioni necessarie per partecipare al momento della partenza. Sei già dentro la festa che si svolgerà alla partenza della tappa.

9.30 am

Apre l’Hospitality Michelangelo, una delle aree dedicate agli ospiti del villaggio in partenza. Avrai diritto ad entrare grazie al pass ritirato al punto accredito.
All’interno ti aspetta un buffet no stop, qualche giornale per la rassegna stampa quotidiana ma, soprattutto, ti troverai nella posizione privilegiata per vedere tutti i protagonisti del Giro.

10 am 

Arriva la carovana: musica, spettacolo e gadgets ricordo, portati dietro uno zaino perchè potrebbe servirti!

10.30 am

Arrivano anche i corridori e tutte le squadre salgono sul podio per la firma e la registrazione. Li vedrai passare nell’area Hospitality Michelangelo prima di salire in sella: è il momento per foto e autografi con i tuoi campioni.

11.00 am

E’ arrivato il momento di conoscere il tuo driver personale con cui passerai le ore successive. ATTENZIONE: non è un driver qualsiasi ma un ex-corridore che ti aiuterà a capire meglio cosa succede in gara e ti farà seguire la corsa da vero protagonista!

Il tempo delle presentazioni, un ultimo caffè e poi si sale in auto per incolonnarsi dietro i corridori.

12.00 pm

Pronti per lo start ufficiale! Si raggiunge il KM0 e poi via con il gruppo: sei dentro la corsa!

La gara dura qualche ora quindi durante il percorso farete qualche sosta anche per mangiare il goloso box lunch a vostra disposizione! Non solo i corridori hanno bisogno di rifornimento 😉

4.00 pm

Sei in auto quindi arriverai sempre prima dei corridori. Giunti al traguardo il driver ti accompagnerà all’area hospitality Leonardo posizionata proprio di fronte alla linea di arrivo.
Sul truck tre piani attenderai l’arrivo della corsa da una postazione privilegiata con buffet no stop e teleschermi che trasmettono in diretta le fasi finali della gara.

4.30 pm

I corridori stanno per arrivare sul traguardo: puoi seguire le fasi finali della corsa guardano i teleschermi dell’area hospitality e affacciarti dal truck per vedere i corridori transitare sulla linea di arrivo.

5 pm

I corridori sono arrivati tutti e dall’Hospitality Leonardo potrai facilmente raggiungere la zona dove avverrà la cerimonia di premiazione.

Al termine della premiazione è il momento dei saluti, ma non dimenticarti di prendere il kit regalo del Giro D’Italia che ti offrirà lo staff. Lo zaino con cui sei partito sarà ormai stracolmo di cose =)
Qualora avessi bisogno di tornare nella località di partenza, una navetta dello staff è a disposizione per riportarti indietro.

IMPORTANTE in questo caso è difficile calcolare i tempi di rientro, dipendono dal percorso e dal traffico! 

I giorni prima…
Riceverai via mail tutte le informazioni necessarie per raggiungere la partenza.

Se sei a piedi ti basterà l’indirizzo e il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco: sotto data saremo noi a inviarti queste informazioni.

Se sei in auto ti sveleremo il famoso “PPO” (Punto di Passaggio Obbligatorio) per arrivare al “Quartier tappa” senza incontrare problemi. Da quel momento seguirai le segnaletiche stradali provvisorie del Giro D’Italia per raggiungere l’area hospitality. ATTENZIONE: non è previsto un parcheggio riservato.
Anche in questo caso riceverai da noi il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco.

*Gli orari sono a titolo esemplificativo

NOTA BENE In alcune tappe gli orari di accesso sono limitati e le strade percorribili obbligate, tutti i dettagli verranno comunicati in tempo utile per potervi organizzare di conseguenza.