Cosa significa vivere una START LINE Experience al Giro d’Italia

Partecipa al rito della partenza di tappa, la festa rosa che accoglie il Giro e i corridori. Incontra i tuoi campioni prima che partano per le fatiche di giornata.

 

8 am

Registra bene la sveglia perchè la tua experience si concentra nell’arco della mattinata. Non puoi arrivare in ritardo! E non abbuffarti a colazione: ora ti spieghiamo perchè 😉

9 am (circa 2 ore prima della partenza dei corridori)

Appuntamento al punto accredito: qui riceverai il tuo pass e tutte le informazioni necessarie per partecipare al momento della partenza. Sei già dentro la festa che si svolgerà alla partenza della tappa.

9.30 am

Apre l’Hospitality Michelangelo, una delle aree dedicate agli ospiti del villaggio in partenza. Avrai diritto ad entrare grazie al pass ritirato al punto accredito.
All’interno ti aspetta un buffet no stop, qualche giornale per la rassegna stampa quotidiana ma, soprattutto, ti troverai nella posizione privilegiata per vedere tutti i protagonisti del Giro.

10 am 

Arriva la carovana: musica, spettacolo e gadgets ricordo, portati dietro uno zaino perchè potrebbe servirti!

10.30 am

Arrivano anche i corridori e tutte le squadre salgono sul podio per la firma e la registrazione. Li vedrai passare nell’area Hospitality Michelangelo prima di salire in sella: è il momento per foto e autografi con i tuoi campioni.

11.30 am

Pronti per lo start ufficiale! La carovana si incolonna per raggiungere il Km 0 e far partire la corsa.

 

I giorni prima…

Riceverai via mail tutte le informazioni necessarie per raggiungere la partenza.

Se sei a piedi ti basterà l’indirizzo e il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco: sotto data saremo noi a inviarti queste informazioni.

Se sei in auto ti sveleremo il famoso “PPO” (Punto di Passaggio Obbligatorio) per arrivare all’area di partenza senza incontrare problemi. Da quel momento seguirai le segnaletiche stradali provvisorie del Giro D’Italia per raggiungere l’area hospitality.  ATTENZIONE: non è previsto un parcheggio riservato.
Anche in questo caso riceverai da noi il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco.

NOTA BENE: In alcune tappe gli orari di accesso sono limitati e le strade percorribili obbligate, tutti i dettagli verranno comunicati in tempo utile per potervi organizzare di conseguenza.

 

*Gli orari sono a titolo esemplificativo